Dizionario Ebraico Italiano Pdf [PORTABLE]
CLICK HERE ->->->-> https://bytlly.com/2sY50V
Con lui Zoller non ebbe rapporti facili, anche a causa delle passioni nazionali che dividevano gli ebrei della città: Chajes, punto di riferimento di quelli filoaustriaci, era benvoluto dalle autorità imperiali, che invece tenevano sotto osservazione Zoller, considerato filoitaliano.
I suoi studi di semitistica, improntati a uno spirito critico e scientifico, erano guardati con sospetto nel mondo ebraico italiano, da cui era accusato di eterodossia, soprattutto a causa delle suggestioni antropologiche e psicanalitiche attraverso cui analizzava le tradizioni religiose ebraiche. Veniva inoltre accusato di essere troppo vicino al cristianesimo per i suoi studi sul Secondo Testamento.
La seconda edizione del Dizionario di ebraico e aramaico biblici curata da Philippe Reymond ed edita dalla Società Biblica Britannica e Forestiera integrata, per la prima volta in un unico volume, dal Dizionario dei nomi biblici, dei nomi di luogo e dei lemmi di incerto significato a cura di Francesco Bianchi.
Philippe Reymond, noto biblista del mondo francofono, ha collaborato alla Traduction Oecuménique de la Bible e alla riedizione del più importante dizionario di ebraico e aramaico biblici in lingua tedesca, il Lexicon di Köhler-Baumgartner. 2b1af7f3a8